Il termine Fascio-Leghismo. La sinistra che bullizza l’avversario.
Fascio- leghismo e Fascismo vero e proprio.
In democrazia funziona così: io voto il partito di Tizio, Tizio si comporta male, e la volta dopo, voto il partito di Caio.
Se gente tendenzialmente di destra vota M5S, io sono felice, non li chiamo Fascio-Leghisti. Vuol dire che danno fiducia a programmi a cui ho creduto anch’io.
Mica é un onta cambiare idea, o votare qualcosa di nuovo.
Fascio Leghisti.
Non Li chiamo in quel modo per vari motivi: primo, ho rispetto di ogni idea, al limite la critico, ma senza offendere chi ci crede allo scopo di delegittimare il suo pensiero.
Secondo: non li chiamo Fascio Leghisti, perchè gli unici che si ritrovano in un idea Fascista vera, sono Forza Nuova e Casa Pound che insieme non hanno preso nemmeno un 1%.
Terzo: non li chiamo Fascio-Leghisti, perchè rischio davvero di farli svoltare verso destra, perchè esaspero il mio settarismo, discriminando con un iperbole offensiva, un pensiero diverso dal mio, antipatico forse, ma legittimo.
Inoltre se io offendo una persona vuol dire che non ho altri argomenti.
Vuol dire che, o io non so parlare, o che le mie idee non sono convincenti, oppure che proprio no, non ho idee.
Dunque: io conosco molte persone che hanno votato lega dopo aver militato tutta la vita a sinistra.
Cos’è ? un Virus ? Sono improvvisamente diventati fascisti? Lo erano prima e si dichiaravano Comunisti per dissimulare?
No, è gente che si è rotta i coglioni e di essere presa per il culo dai partiti tradizionali di pseudo-sinistra e dai loro fanatici attivisti. Attivisti che spesso fanno i bulli, specie sui social, come é spesso più dei Fascisti dichiarati, che classificano tutto e tutti quelli in cui non si ritrovano, con termini offensivi.
Ecco perchè, quando uno mi dice Fascio, o lo dice a qualcuno che non lo è, penso subito: “Madonna che ignorante” e subito dopo associo ignoranza a Fascismo, che è la vera equivalenza.
Si , chi da del Fascista, spesso lo è.
Dentro nel profondo, a sua insaputa forse ma solo per ignoranza, perché si fida della propria appartenenza di gruppo, e sottovaluta il proprio essere settario.
Se pensate di essere migliori degli altri, provatelo nell’unico modo possibile: più rispetto, meno bullismo.
Avrete contribuito così a lottare contro il Fascismo, quello vero.
Foto: uno dei tanti fotomontaggi offensivi che circolano per assimilare Lega e M5S a Fascismo e Nazismo.